unplugged festival imperia

Si accendono i riflettori sulla sesta edizione dell’Unplugged Festival, appuntamento domenica sera in Piazza San Giovanni con tre ospiti d’eccellenza.

La serata, organizzata dal Comune di Imperia insieme con l’Associazione Culturale Imperia Musicale, promette ottima musica e grandi emozioni. Sul palco i super ospiti Lovesick Duo, musicisti bolognesi che hanno all’attivo una media di oltre 120 concerti l’anno, invitati a esibirsi in tutta Italia oltre che in Svizzera, Polonia, Francia, Irlanda e Stati Uniti tra festival, club, feste pubbliche e ricevimenti privati.

Il duo è composto da Paolo Roberto Pianezza alle chitarre (elettrica, acustica e semiacustica) e Francesca Alinovi al contrabbasso, che ci accompagneranno in un viaggio musicale nelle atmosfere dell’America degli anni ’40-‘50, presentando il loro ultimo lavoro “All Over Again”. I due artisti sono noti al grande pubblico per aver recentemente partecipato come attori/musicisti nel film “Lamborghini” e nella serie tv dedicata Francesco Totti “Speravo di morì prima”, uscita nella primavera 2021 per Sky TV.

La seconda ospite sarà Chiara Ragnini, cantautrice ligure, che ama definirsi “un abbraccio tra il pop e la canzone d’autore”, ascolteremo i brani del suo ultimo lavoro “Disordine EP“ uscito lo scorso ottobre, per l’occasione sarà accompagnata al piano elettrico da Andrea Leoncini.

Sul palco di Piazza San Giovanni, con il loro inedito indie-pop, salirà anche il giovanissimo duo Garbino, pesaresi, vincitori del premio per autori Io suono tu sei.

“Torniamo con piacere a proporre l’Unplugged Festival, quest’anno nella cornice suggestiva di Piazza San Giovanni. Sarà ancora una volta una serata di bella musica e divertimento nell’estate 2021 di Imperia. Un ringraziamento particolare al Presidente Nico Zanchi per la sua costanza nel lavoro, Imperia Musicale si dimostra una realtà artistica solida e concreta per la nostra città”, così l’Assessore alle Manifestazioni Simone Vassallo.

Appuntamento domani sera, domenica 22 agosto, alle 21:00 in Piazza San Giovanni.

L’ingresso è gratuito. Sarà possibile accedere sino a esaurimento posti, nel rispetto delle normative sul distanziamento interpersonale di sicurezza.