"The Colors of Japan", il Giappone raccontato nelle foto del travel blogger Fabio Accorrà
play-rounded-outline
05:49

Il Giappone e le sue emozioni raccontate tramite i colori. È questo l’obiettivo di “The Colors of Japan”, il nuovo libro del travel blogger ligure Fabio Accorrà, edito da Erga Edizioni.

Il libro, o meglio dire, diario fotografico, racconta il viaggio di Accorrà in Giappone attraverso i colori associati a dodici luoghi caratteristici del Giappone.

“L’idea mi è venuta grazie all’enorme varietà di colori che i paesaggi offrono – spiega Fabio – trasmettono emozioni sensazionali. Io attraverso i colori ho voluto provare a trasmettere le emozioni che provavo in quei luoghi ad esempio il Monte Fuji, l’Isola di Miyajima… sono incredibili”.

Il libro è stato pubblicato a marzo e si sono già tenute diverse presentazioni tra cui la prima, alla Feltrinelli di Genova, e a giugno nel contesto della “Festa del Giappone” a Milano.

Fabio ha nel sangue la passione del viaggio: fin da piccolo infatti ha esplorato il Mondo con i suoi genitori: “Per viaggiare non serve per forza prendere aerei di ore ed ore, si può anche esplorare un posto vicino a casa. Viaggiare arricchisce, fa scoprire nuovi orizzonti e apre la mente, sopratutto in un’epoca dove si tende ad alzare muri e chiudere porti. Aiuta ad eliminare i confini”.

Proprio da questo concetto nasce il suo blog “Viaggiare senza confini”, aperto tre anni fa per condividere le esperienze di viaggio con tutti gli appassionati e non solo: “Anno dopo anno, viaggio dopo viaggio, ho accumulato un grande bagaglio che volevo condividere con le altre persone”.