Patrono Terzorio

L’estate di Terzorio si chiude all’insegna della tradizione con i festeggiamenti patronali in onore di San Giovanni Battista, con il patrocinio del Comune, guidato dal sindaco Valerio Ferrari. Quest’anno le celebrazioni, che si svolgeranno venerdì 29 e sabato 30 agosto, uniscono momenti religiosi, spettacoli musicali e iniziative gastronomiche, offrendo un programma ricco per grandi e piccini.

Festegggiamenti San Giovanni Battista- Terzorio

Il programma di venerdì 29 agosto

Venerdì 29 agosto il programma si apre alle 10:00 con la Santa Messa, mentre alle 17:30 la comunità parteciperà al concerto d’organo di musica sacra, seguito dai Vespri e dalla Processione solenne, accompagnata dalla Banda Musicale di Ceriana. La serata proseguirà alle 20:00 con la Sagra della Paellagiunta alla sua terza edizione e organizzata dall’associazione Tersö Sêia e Ancöi, e intrattenimento musicale con Beatrice e Serena.

Il programma di sabato 30 agosto

Sabato 30 agosto sarà invece il pomeriggio dei più piccoli, con giochi e attività dedicate ai bambini, mentre la sera sarà protagonista la sagra dello Stoccafisso, accompagnata dalla musica di Radio Grock. Si svolgeranno anche le premiazioni dei concorsi locali: il Concorso Balcone/Angolo Fiorito e il 17esimo Concorso Gastronomico – Piatto Tipico a base di zucchina trombetta. Il 20esimo Concorso Balcone/Angolo Fiorito-in collaborazione con Olio Roi e Agriturismo Adagio– a partire dalla prossima edizione, si innoverà per migliorare ulteriormente: saranno premiati i primi tre balconi/angoli più belli oltre ad un omaggio per ogni partecipante. Per il 17esimo Concorso Gastronomico – Piatto Tipico a base di zucchina trombetta, iniziato domenica 24 agosto, saranno premiati i primi tre classificati, mentre tutti i partecipanti riceveranno un omaggio.

’60 anni di click’

In occasione dei festeggiamenti, presso la Torre Antibarbaresca è visitabile la mostra fotografica 60 anni di click‘, che raccoglie gli scatti più significativi dei viaggi e delle avventure di Stefano Sivieri. L’esposizione è stata inaugurata giovedì 14 agosto alle 18:00 alla presenza dell’autore e resterà aperta fino a domenica 21 settembre. La mostra può essere visitata tutte le mattine dalle 9:30 alle 12:30, su appuntamento presso gli uffici comunali o durante gli open days di venerdì 29 e sabato 30 agosto. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale del Comune di Terzorio: www.comune.terzorio.im.it.