video
play-rounded-outline
02:32

Tanto sole e soprattutto tanto vento fanno da sfondo alla terza giornata di Windfestival. A partire da questa mattina, lo specchio acqueo antistante Diano Marina si è riempito di colori con le numerose tavole e vele di windsurf, surf, kite, sup e wing. Uno spettacolo per gli occhi ma soprattutto un’occasione per avvicinarsi agli action sport di mare e di vento, veri protagonisti di questa undicesima edizione dell’evento.

“È bello veder volteggiare tutte queste vele, tutti questi colori – commenta l’assessore a Sport e Turismo, Luca Spandre. – C’è tanta gente, quindi l’11esima edizione del Windfestival si conferma di interesse per tanti appassionati e non solo. Quest’anno gli organizzatori stanno dimostrando che questi sport possono essere svolti da tutti, anche dalle persone con disabilità. Ricordiamo che abbiamo sport di mare, come windsurf, kite, sup, e l’outdoor, con le biciclette e il trekking, quindi sport a 360°. È una manifestazione che ormai è molto seguita, è un volano per portare il nome di Diano Marina fuori dai nostri confini”.

“Questo evento va a chiudere il calendario delle manifestazioni estive – aggiunge il Consigliere comunale con delega alle Manifestazioni, Gianluca Gramondo. – Prende tutto il golfo di Diano, basti vedere le immagini di questa mattina con tutte queste vele e tutti questi colori che rallegrano la nostra città, anche in queste giornate che ormai vanno verso l’autunno”.