livio emanueli

Terremoto nella Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo. Il presidente Livio Emanueli ha rassegnato le sue irrevocabili dimissioni e le ha inviate al sindaco Alberto Biancheri che lo aveva nominato per quell’incarico nel mese di luglio del 2019.

Non sembra che all’origine del clamoroso gesto ci siano tensioni o incomprensioni insanabili ma si tratterebbe solo di stanchezza e di sopraggiunti nuovi impegni. Voci di corridoio dicono che il Sindaco di Sanremo fosse al corrente dell’arrivo delle dimissioni e che lo stesso Biancheri avrebbe già iniziato da qualche tempo una serie di consultazioni per trovare un sostituto.

Con le dimissioni di Emanueli decade anche il Cda che era composto da Ettore Guazzoni (presidente della locale Croce Rossa) e da Claudia Lolli ex assessore al Turismo della Giunta Zoccarato.

Il toto-nomi per il nuovo Cda indica la stessa Claudia Lolli riconfermata e in pole-position per la carica di Presidente, e sarebbe affiancata da Chicca Dedali (alla guida di Pigna Mon Amour) e dall’ex consigliere comunale Federico Carion un fedelissimo del sindaco Biancheri.