gianluca mager

Dopo aver trascorso un breve periodo di allenamenti sui ‘suoi’ campi, quelli del Ct Sanremo, Gianluca Mager ha ripreso la sua attività spostandosi a Madrid per le qualificazioni al Masters 1000 nella capitale spagnola. Questa mattina Mager (n.91 del ranking Atp) ha debuttato contro il bielorusso Egor Gerasimov n.76 Atp e nona testa di serie delle qualificazioni.

Gianluca ha confermato il suo buon momento di forma battendo Gerasimov in due set 6/4 6/3 in un’ora e 25′ di gioco. E pensare che il primo ad andare in difficoltà è stato proprio il tennista sanremese che ha perso il servizio nel quarto game ma ha rimediato subito dopo ed ha operato il doppio break nel settimo game. Sul 5-3 ha avuto quattro palle-set non concretizzate, e nel turno successivo ha chiuso il primo parziale al terzo set-point.

Molto più lineare il secondo set con Mager subito avanti di un break, ribadito nel nono ed ultimo game del match per un punteggio appunto di 6/4 6/3.

Domani Gianluca si giocherà l’accesso al tabellone principale contro il francese Herbert (n.86) che ha battuto l’americano Sandgren (n.62 Atp) 6/3 6/2.

Anche Fabio Fognini è nella capitale spagnola dopo la trappola in cui è caduto a Barcellona, ed esordirà nel main-draw contro un giocatore proveniente dalle qualificazioni. In caso di vittoria, Fognini nel secondo turno affronterà Matteo Berrettini in un derby ricco di significati.