Con l’autunno ormai alle porte, riprendono le attività per bambini, ragazzi e adulti della Scuola di Teatro Banchéro Officina (responsabile dei corsi Giorgia Brusco) del Teatro del Banchéro (Direttore artistico Marcello Prayer). La presentazione dell’anno accademico 2019-2020 avrà luogo sabato 14 settembre (ore 18:00, presso la sede del Banchéro, a Taggia, via Soleri 12).

Nel corso dell’incontro con i genitori, gli appassionati, gli amici, verranno svelati anche i nomi dei docenti degli stage di perfezionamento, per partecipare ai quali non è necessario essere attori, né aver già partecipato ai corsi. È sufficiente la voglia di mettersi in gioco. Sono previste due lezioni gratuite di prova.

Contestualmente, verrà presentato anche il programma del laboratorio di scrittura espressiva, condotto da Gianni Cascone.

I corsi si svolgeranno a partire dal mese di ottobre, sia presso la sede di Taggia che al Palazzo del Parco di Bordighera. I saggi finali sono previsti a maggio del 2020.

Anche quest’anno, con il claim “Ogni giorno è teatro“, per la campagna di comunicazione della Scuola di Teatro Banchéro Officina è stata scelta un’immagine che ricorda una notissima opera teatrale.