video
play-rounded-outline
04:38

L’appuntamento del Teatro Centrale di Sanremo, dove la Confcommercio ha messo di fronte i candidati sindaci di Sanremo alle rappresentanze del tessuto commerciale sanremese è stata un occasione, per l’associazione di categoria e i facenti parte del tessuto commerciale della città, di affrontare un dibattito con i possibili successori di Alberto Biancheri su questioni prettamente tecniche, legate all’economia e ai progetti che vedranno Sanremo nei prossimi anni. Temi piuttosto cari come il Festival, le tante opere che andranno a cambiare volto parzialmente alla città, la questione delle bollette di Rivieracqua, la persistente questione della viabilità, il decoro urbano e il futuro del Festival di Sanremo.

Ciascuno dei candidati si è dovuto esporre sullo stesso tema in un tempo massimo di 3 minuti ed in un rigoroso ordine stabilito da un sorteggio.

“Abbiamo già vissuto una campagna elettorale forte – commenta a caldo il presidente di Confcommercio Sanremo Andrea Di Baldassare – dove si è parlato di argomenti importanti. Con i candidati sindaco abbiamo già parlato nei nostri uffici condividendo e ascoltando i loro progetti. Nella giornata di oggi si parla di temi legati al commercio. Abbiamo problematiche enormi legate al commercio, dalla pulizia ala sicurezza e alla viabilità. abbiamo da anni un grande problema riguardo quest’ultimo punto”.

“Le domande di oggi sono sul lato tecnico commerciale. Siamo un territorio fatto di imprenditori, ma senza un amministrazione che rema insieme a noi diventa difficile arrivare dove vogliamo arrivare. I prossimi 4-5 anni cambieranno la visione di Sanremo. In questi anni il sindaco avrà una responsabilità enorme in questi anni pieni di cantieri, ossia quella di non fermare l’economia. Sanremo inoltre ha un appeal incredibile. Chiunque sarà il sindaco avrà la nostra collaborazione per percorrere un percorso difficile ma bellissimo”, conclude

Nel video servizio a inizio articolo le interviste integrali al presidente di Confcommercio Sanremo, al vicepresidente Gianni Ostanel e alla rappresentante dei Balneari Delia Sabbieti.