video
play-rounded-outline
03:05

Questa mattina a Imperia il candidato sindaco Claudio Scajola ha inaugurato il primo dei due point elettorali. La prima sede per la campagna è stata allestita nei locali dell’ex bar Solis a Oneglia.

“Grazie perchè la partecipazione è come una partita di calcio, se la giochi con un pubblico o con uno stadio vuoto fa differenza; vedere volti sorridenti e positivi aiuta a lavorare al meglio”, così il sindaco uscente ha parlato ai molti sostenitori presenti.

L’organizzazione dell’evento è stata affidata ai volontari del movimento civico Polis, che sostiene l’attuale primo cittadino imperiese nella sua corsa per rinnovare la carica.

“Ci sono tanti volontari e tanti giovani, come nel 2018, forse anche di più. Dobbiamo incontrare le persone spiegando e dicendo che vogliamo finire quello che abbiamo iniziato. Sono soddisfatto per quanto fatto in questi 5 anni, Imperia cresce. Dobbiamo proseguire questo lavoro affinché la città possa offrire più occasioni di impiego ai nostri giovani attraverso uno sviluppo che crei ricchezza e se c’è ricchezza si può distribuire”, ha commentato ai nostri microfoni Scajola.

Giovedì 6 aprile, sempre alle 11, sarà inaugurato il point di porto Maurizio, in Viale Matteotti 7, di fronte all’ex bar Vittoria. Mentre il 13 aprile al Cinema Centrale saranno presentati i 96 candidati delle tre liste.

“Il point sarà un punto di incontro, aperto, dove confrontarsi su proposte e idee, parlare e conoscersi. I ragazzi di Polis saranno a disposizione per fornire informazioni sul programma e su come la città sta cambiando in meglio”, ha proseguito il sindaco uscente.

Sul confronto con Bracco? “La campagna elettorale deve ancora incominciare. Non c’è dubbio che noto, dai primi argomenti che vedo trattare sui media, che da quella parte c’è un giustizialismo forcaiolo che non fa onore alla politica”.

“Viva Imperia, la nostra città, insieme la vogliamo far crescere”, ha concluso tra gli applausi dell’amministrazione comunale presente al completo.

L’intervista completa a Claudio Scajola nel video-servizio a inizio articolo.