video
play-rounded-outline
03:15

Taglio del nastro ufficiale questa mattina per ‘I’M Salute‘. Una cinque giorni organizzata da Asl 1 Imperiese e Comune di Imperia per parlare di salute, benessere alimentare e soprattutto prevenzione.

Alla simbolica inaugurazione, avvenuta nei pressi della biblioteca civica Lagorio che ospiterà le conferenze mediche di questi giorni, erano presenti il direttore generale Luca Stucchi, il sindaco di Imperia Claudio Scajola, l’assessore ai Servizi Sociali Luca Volpe e diversi altri esponenti di Asl 1 e amministrazioni locali.

Ad allietare i più piccoli una sfilata con i Supereroi per Voi e l’animazione del Teatro dei Mille Colori. Dopo la suddetta inaugurazione il primo ciclo di conferenze (qui il programma completo) che proseguiranno fino al weekend.

Nell’occasione il sindaco Scajola ha inoltre anticipato alcuni dei temi sanitari che verranno toccati domani nel corso del vertice tra amministratori della provincia e Giunta regionale sottolineando come difenderà pubblicamente un’idea comunitaria di sanità e non basata sul campanilismo.

Nel video servizio di Riviera Time le immagini dell’inaugurazione e le interviste a: Stucchi, Scajola e Volpe.