olimpia basket

Tutto pronto per la terza edizione dei tornei dell’Oliva Taggiasca, organizzati dall’Olimpia Basket Arma Taggia e patrocinati dal Comune di Taggia. Tornei dalla formula snella che stanno riscuotendo sempre più successo presso le associazioni sportive più distanti, contente di passare un weekend al mare, all’insegna del divertimento e del mangiare bene. Un’iniziativa nata per promuovere i prodotti e le imprese del territorio, coinvolgendo un pubblico sempre più vasto a cui regalare un kit di benvenuto pieno di assaggi dal sapore nostrano.

Sabato 21 gennaio si svolgerà il primo torneo del 2023. Anche quest’anno i tornei si distribuiranno in più sessioni durante l’anno e sabato una giornata completamente dedicata ai bambini nati nel 2013 e nel 2014, la categoria AQUILOTTI “small”.

“Più di 100 bambini provenienti da Moncalieri, Savigliano, Farigliano-Dogliani, Genova, Cairo Montenotte, Vado Ligure e Alassio”, commenta il presidente Nino Ioppolo. “Stiamo avendo adesioni da società sempre più distanti, questo vuol dire che la formula piace e che c’è interesse anche per il nostro territorio. Nelle prossime edizioni vorremmo coinvolgere di più le imprese, gli artigiani e gli esercenti che lavorano con i prodotti dell’oliva che prende il nome dalla nostra città, una sinergia sport-alimentazione- salute-turismo che non può che far bene a tutti”.

Le 20 partitelle si disputeranno fra la palestra delle scuole Ruffini di Taggia e il campo nel Mercato dei Fiori di Valle Armea e saranno trasmesse in diretta streaming sulla pagina facebook.com/olimpiabasketarmataggia con le premiazioni previste per le ore 18:00 a Taggia. Fra una partita e l’altra i bambini potranno conoscere le bellezze del Centro Storico di Taggia insieme ai genitori o fare attività sportive parallele, come l’arrampicata su wall attrezzato, presso la struttura del Mercato dei Fiori.

“L’Olimpia Basket si conferma una macchina organizzativa per il divertimento di bambini, ragazzi e genitori”, conclude il coach chef Stefano Zunino, “e stiamo già pensando al ritorno del Torneo del Canestrello, una festa che coinvolgerà come sempre tutta la città nel mese di giugno”.