Il mese di agosto si chiude con la sesta edizione dellâevento âSulle Orme di San Benedettoâ, manifestazione estiva ormai tradizionale che, con il grande spettacolo pirotecnico sul Ponte Antico, richiama sempre un vasto pubblico.
La data da segnare in calendario Ăš sabato 31 agosto. I fuochi artificiali, a cura dellâassociazione Fuochi Storici San Benedetto, sono in programma alle 21.30. A seguire si terrĂ lo spettacolo teatrale âMomenti di Stregoneria in Val di Tabyaâ a cura dei Rioni cittadini Orso, San Dalmazzo e TrinitĂ .
Lo spettacolo si terrĂ in via San Dalmazzo (ingresso da Porta del Colletto) in tre differenti orari per permettere a tutti di poter partecipare: alle 22.00, alle 22.40 e alle 23.20.
Durante la giornata di sabato, sempre in occasione della manifestazione, si terrĂ nelle vie e nelle piazze del centro storico la fiera promozionale. Inoltre, le attivitĂ , i bar e i ristoranti del borgo, saranno pronti ad accogliere il pubblico con musica e unâofferta gastronomica unica.
La serata di sabato sarĂ anticipata da altri eventi coinvolgenti. Il primo, giovedĂŹ 29 agosto, dedicato a bambini: in piazza Cavour a Taggia, a partire dalle 21.30, Fortunello e Marbella faranno divertire con la Color Baby Dance.
Mentre venerdĂŹ 30 agosto, sempre in piazza Cavour alle 21.30, torna la band âVedo Neroâ, tributo al mitico Zucchero.
âUn weekend intenso per salutare il mese di agosto. Un grazie agli organizzatori, ai commercianti, e in particolare allâassociazione Fuochi Storici e ai Rioni tabiesiâ, commenta lâassessore alle Manifestazioni Barbara Dumarte.








