Taggia si prepara a un settimana di grandi eventi in occasione del Ferragosto. Si parte giĂ questo weekend con tre serate dedicate alla musica.
VenerdĂŹ 12 agosto sbarcheranno in piazza Tiziano Chierotti i ritmi latin e reggaeton. Lâappuntamento Ăš alle ore 21.00 per una serata che farĂ ballare; il format âI Love Reggaetonâ Ăš dedicato a tutte le etĂ , una serata per gli amanti della musica latina e non solo. A seguire, sabato 13 agosto, alle 21.30 in piazza Tiziano Chierotti, andrĂ in scena lo spettacolo âMichele Tomatis Liveâ, un one-man-show unico che attraverserĂ i musical e le hit internazionali. Una serata scenografica, con cambi dâabito impressionanti.
Chiude il weekend musicale prima di Ferragosto DjAkaTex, sempre in piazza Tiziano Chierotti alle 21.30. Mentre in piazza Cavour a Taggia andrĂ in scena la âBaby Dance di Fortunello e Marbellaâ.
Da segnalare, venerdĂŹ 12 agosto alle ore 21.00 in piazza Farini, lo spettacolo teatrale âDue Chiacchiere al Parcoâ a cura dellâassociazione Il Teatro dellâAlbero. Tratto da âConfusioniâ di Alan Ayckbourn, quattro personaggi logorroici, in fuga lâuno dallâaltro, si alternano sulle panchine di un parco.
LunedĂŹ 15 agosto, giorno di Ferragosto, sarĂ dedicato alla comicitĂ e al cabaret con il grande spettacolo di Maurizio Lastrico. Lâattore e comico genovese sarĂ ospite del comune di Taggia per uno show aperto al pubblico che saprĂ sicuramente divertire ed emozionare. Saranno i suoi celebri endecasillabi âdanteschiâ a essere protagonisti del suo monologo dal titolo âLasciate ogni menata voi che entrateâ. Lâappuntamento Ăš in piazza Tiziano Chierotti alle 21.30. Con grande maestria e ironia, Lastrico racconterĂ incidenti quotidiani e le sfortune che spesso affliggono la nostra vita, un mix di metrica dantesca con contenuti contemporanei e quotidiani.
Si prosegue senza sosta martedĂŹ 16 agosto in piazza Tiziano Chierotti con lo show dal titolo âVoglio tornare negli anni 90â. Uno spettacolo unico che ripercorrerĂ le hit che ci hanno fatto ballare.
MercoledĂŹ 17 agosto doppio appuntamento: in piazza Santissima TrinitĂ alle 21.00 âLa storia nel piatto â A pranzo alla corte di Viennaâ a cura del Centro Culturale Tabiese, un percorso storico-enogastronomico nel Settecento e Ottocento con il prof Giancarlo Rilla; sul palco di Piazza Chierotti, invece, i Lost in Blues faranno cantare e ballare a partire dalle 21.30.
GiovedĂŹ 18 agosto sarĂ dedicato alla fiera promozionale âArtigianato sotto le stelleâ sul lungomare di Arma che, la sera, sarĂ il palcoscenico dello spettacolo âLuci Itinerantiâ con trampolieri luminosi e maschere danzanti.
VenerdĂŹ 19 agosto la serata Juke Boxe Night in piazza Farini alle 21.30. Oltre 2000 canzoni in scaletta per permettere al pubblico di richiedere i brani che piĂč ama ascoltare. Mentre sabato 20 agosto in piazza Cavour torna lo showman Gianni Rossi con âBalliamoci e Cantiamoci lâEstateâ, un appuntamento immancabile, sempre molto atteso dai turisti in vacanza con le hit anni â70-â80 e del momento.
La settimana di Ferragosto si chiuderĂ con una domenica ricca di proposte e intrattenimento. Il 21 agosto alle ore 21.15 torna il cinema in piazza Vittoria ad Arma; alla stessa ora in piazza Gastaldi a Taggia andrĂ in scena il concerto diretto dal Maestro Marco Reghezza con brani musicali dal 1700 ad oggi eseguiti dalla Openorchestra; dalle 8.00 alle 21.00 âArma di Taggia in Fiera: un mare dâaffariâ nelle vie del centro, mentre allâex mercato coperto di Taggia il mercatino dellâantiquariato e del collezionismo dalle 8.00 alle 19.00.
Lâassessore alle Manifestazioni, Barbara Dumarte: âCi apprestiamo a vivere 10 giorni intensi di eventi e manifestazioni. Voglio ringraziare gli uffici, le associazioni, le band, gli artisti e i commercianti per la collaborazione e il grande lavoro che ci hanno permesso di proporre un calendario ricco e di qualitĂ . Speriamo sia di gradimento per tutti i cittadini e i turistiâ.








