Seconda bandiera verde consecutiva per la scuola Mazzini di Levà
play-rounded-outline
02:18

La scuola Primaria “G.Mazzini” di Levà ha ottenuto l’ambito riconoscimento della Bandiera Verde per il secondo anno consecutivo.

La Bandiera Verde è un riconoscimento internazionale istituito dalla Fondazione sull’Educazione Ambientale, ente nato in Danimarca oltre quarant’anni fa. La stessa Fondazione è responsabile per l’assegnazione delle Bandiere Blu sulla qualità di mari e coste.

Nel tema scelto per quest’anno, dedicato all’acqua, gli alunni si sono impegnati nell’apprendimento e dimostrazione dei processi naturali del suo ciclo, ma soprattutto sul complesso sistema idrico che ne consente la fruizione in igiene e sicurezza: “E’ un risultato veramente eccezionale da parte di tutti”, afferma la Referente Provinciale Eco – Schools, Albina Savastano: “I ragazzi non fanno altro che dare una ricaduta al loro progetto sul territorio, per cercare di svegliare la coscienza degli abitanti”.

“Si tratta di un lavoro che li ha entusiasmati molto, dai più piccoli ai più grandi”, afferma con orgoglio l’insegnante referente Micaela Marmo: “Continueremo a lavorare al progetto Eco – Schools anche l’anno prossimo. L’argomento lo dovranno scegliere i ragazzi, quindi vedremo”.