Il mese di agosto si chiude con la settima edizione dell’evento “Sulle Orme di San Benedetto”, manifestazione estiva ormai tradizionale che, con il grande spettacolo pirotecnico sul ponte Antico, richiama sempre un vasto pubblico.

La data da segnare in calendario ù sabato 30 agosto. I fuochi artificiali, a cura dell’Associazione Fuochi Storici San Benedetto, sono in programma alle 21.30.

Dalle 22.00 andranno in scena gli spettacoli teatrali a cura dei rioni cittadini. Con costumi fedeli all’epoca di riferimento, il XVII secolo, il rione Trinità presenterà lo spettacolo dal titolo “La Vanvera – Antiche credenze popolari”, mentre il rione Orso presenterà “U Ciaàvju – Antica usanza nuziale”. I due spettacoli saranno ripetuti ogni 20 minuti. Il percorso consigliato per assistere parte da via Soleri, fino a via San Dalmazzo, passando per Salita Sforza.

La manifestazione sarà arricchita dalla musica nei locali e nelle strade del centro storico a cura degli esercenti, oltre che dagli stand e dai mercatini a cura dell’Associazione Fuochi Storici San Benetto aperti a partire dalle 19.

Sarà inoltre attivo il servizio Trenino Turistico gratuito, dalle 19 alle 24, che farà tappa in piazza Marinella ad Arma, nel parcheggio della stazione ferroviaria a Levà e di fronte all’ex mercato coperto di Taggia.

“Torna uno degli appuntamenti piĂč attesi dell’estate tabiese”, conferma l’assessore alle Manifestazioni Barbara Dumarte. “Un caloroso ringraziamento all’Associazione Fuochi Storici, ai commercianti, ai rioni e a tutti coloro impegnati nella riuscita dell’evento. Come ogni anno sarĂ  un appuntamento suggestivo e fortemente legato alle tradizioni e alla storia del nostro borgo”.