Taggia, ritorna il Consiglio Comunale dei Ragazzi delle superiori
play-rounded-outline
03:28

Si è tenuto questa mattina a Taggia il primo Consiglio Comunale dei Ragazzi di quest’anno scolastico a cui hanno partecipato gli studenti delle superiori dell’Istituto alberghiero Ruffini-Aicardi e dell’Istituto Colombo.

“Si riconferma per il secondo anno consecutivo il CCR delle scuole superiori. Siamo molto soddisfatti perché erano ormai anni che mancava,” spiega il consigliere comunale Manuel Fichera.

Presenti, oltre al consigliere, anche la vicesindaco Chiara Cerri e l’assessore Barbara Dumarte.

“Oggi sono stati eletti il sindaco e il vicesindaco del CCR. I ragazzi sono entusiasti e mi auguro molta collaborazione. Lo scorso anno la commissione turismo aveva organizzato un bellissimo evento in piazza Chierotti. Quest’anno spero di vedere la realizzazione dei progetti anche delle altre commissioni: ambiente, cultura e sport,” conclude Fichera.

A ricoprire la carica di sindaco è Giovanni Filardo dell’Istituto Alberghiero, mentre Luca Germano dell’Istituto Colombo è il nuovo vicesindaco.

Quella del CCR è un’iniziativa di cittadinanza fortemente voluta non solo dall’amministrazione comunale, ma anche dai genitori e dagli educatori.

“Momenti importanti per la crescita dei nostri ragazzi. Vengono coinvolti in un progetto di cittadinanza attiva fondamentale per il loro ingresso nella comunità e per il loro futuro,” commenta Luciano D’Agostino, professore di Religione all’Istituto Alberghiero.

Nel servizio di Riviera Time le interviste al sindaco e vicesindaco del CCR, al consigliere Fichera e al professore D’Agostino.