S. Sebastiano taggia

Secondo appuntamento con il festival internazionale di musica classica “Frequenze 20.0” fissato per mercoledì 21 luglio 2021 presso l’Oratorio dei S.S. Sebastiano e Fabiano a Taggia.

Ospite d’onore della rassegna sarà il M° Eugenio Maria Fagiani, uno degli esponenti più illustri della scuola organistica italiana attuale che eseguirà un concerto sullo splendido organo Lingiardi del 1853 magistralmente restaurato dalla ditta Giani Casa d’organi.

In programma musiche che metteranno in valore le grandi potenzialità dello strumento tra i quali fra Lorenzo da Fabriano, Gaetano Valerj, Giovanni Morandi, George Frederich Handel e soprattutto una serie di improvvisazioni del M° Fagiani su temi dati dal pubblico.

Proprio a causa delle restrizioni dovute al Covid-19 l’organizzazione suggerisce di raggiungere il luogo del concerto in anticipo per poter assicurare le distanze di sicurezza ed il posto a sedere.

L’organizzazione ringrazia le Confraternite del Gonfalone e della S.S. Trinità che hanno reso possibile la manifestazione con la loro grande disponibilità.