[beevideoplayersingle videourl=”https://vimeo.com/214709512″]Dopo una lunga serie di problematiche e ritardi durati anni, questa sera alle 21.00 il nuovo PUC (Piano Urbanistico Comunale) approderà in Consiglio a Taggia.

Quello di questa sera sarà un Consiglio Comunale monotematico al termine del quale si voterà per l’adozione dell’importante strumento urbanistico che andrà a sostituire il vecchio Piano Regolatore che ha ormai quasi 30 anni.

Una pratica che dopo 10 anni di Amministrazione Genduso arriva solo a poche settimane dalla fine del suo secondo mandato e proprio la lentezza nell’affrontare questo fondamentale discorso è costata molte critiche alla Giunta attuale.

Dai nostri studi Gabriele Cascino, ex Assessore Regionale, mosse pesanti accuse all’Assessore con delega al PUC Mario Manni chiedendo i motivi del ritardo.

Questo, invece, invece sarà un PUC che porterà, secondo l’Amministrazione, benefici alla città in quanto sono previste numerose opere pubbliche legate agli interventi edilizi privati.