neonato

Prosegue ed è stata rinnovata per il triennio 2021/2024 l’iniziativa “Pacchetto Nascita”, idea nata nel gennaio 2019 per dare il benvenuto ai nuovi nati residenti nel Comune di Taggia.

Il pacchetto nascita è un kit che viene consegnato ai neo genitori al momento della registrazione anagrafica dei piccoli concittadini. Al suo interno contiene creme, pannolini, shampoo e salviette oltre ad una lettera di benvenuto e di auguri da parte del sindaco Mario Conio e dell’amministrazione comunale.

I prodotti disponibili all’interno del pacchetto nascita sono gentilmente offerti dalla Farmacia Revelli di Arma di Taggia, dalla “Olcelli Farmaceutici” e dalla “L’Amande di Savona”, ditte che hanno aderito con entusiasmo al progetto. Fino ad oggi sono stati consegnati circa 250 kit di benvenuto.

“La nostra amministrazione – afferma l’assessore ai Servizi alla Persona Maurizio Negroni – crede fortemente in questa iniziativa ed è per questo che abbiamo deciso di rinnovarla. Indipendentemente dal valore economico del Pacchetto Nascita, questo dono vuole essere un segnale di considerazione e vicinanza nei confronti delle famiglie da parte dei nostri servizi”.