comune taggia

Il Comune di Taggia avvisa la cittadinanza che il Comando di Polizia Locale, su richiesta dell’amministrazione, provvederà nelle prossime settimane a effettuare controlli relativi alle infrazioni al codice della strada mediate l’utilizzo dello street control.

L’attività consiste nell’uso di una videocamera mobile, montata sull’auto di servizio della Polizia Locale, per eseguire controlli anche sulle soste vietate e sul rispetto delle norme di comportamento previste dal Codice della Strada, al fine di migliorare la mobilità urbana.

Le immagini consentono il riconoscimento automatico delle targhe; il software permette anche di individuare i veicoli privi di copertura assicurativa, con revisione scaduta od oggetto di furto. Tutte le operazioni avverranno nel pieno rispetto delle norme vigenti sulla privacy.

Al fine di agevolare l’attività e migliorare la circolazione tutelando la sicurezza urbana, di volta in volta verrà comunicato alla cittadinanza, tramite i canali istituzionali (sito internet www.comune.taggia.im.it e il profilo Facebook dell’ente), l’elenco delle strade che saranno monitorate con apparecchiatura street control.