video
play-rounded-outline
01:38

Partito questa mattina il ritiro delle mascherine destinate alle famiglie residenti a Taggia. Il servizio, gestito dalla Protezione Civile si è svolto dalle 9.00 alle 12.00 e riprenderà questo pomeriggio dalle 15.00 alle 17.00.

Oggi la distribuzione è destinata a un rappresentante di tutte le famiglie il cui cognome va dalla lettera A alla lettera M inclusa. Domani con gli stessi orari dalla N alla Z. Potranno ritirare due mascherine chirurgiche a nucleo familiare.

Sono tre i punti di distribuzione: ad Arma davanti l’ex stazione, a Levà alle ex caserme Revelli e a Taggia dove questa mattina si sono verificate alcune problematiche. 

Il luogo designato per la distribuzione era in piazza Eroi Taggesi dove però si sono verificati alcuni assembramenti. Sono arrivate le critiche di alcuni, compreso il consigliere di minoranza Luca Napoli del gruppo consiliare ‘Il Passo Giusto’. Il rischio di assembramenti era nei giorni scorsi stato segnalato dal gruppo d’opposizione.

“Ci siamo subito resi conto che la location non era ideale e rappresentava alcune difficoltà. Alle 10.15 eravamo già in un’altra location. La distribuzione è quindi avvenuta nel campetto tra le scuole Ruffini e Soleri,” ha commentato il sindaco Mario Conio.

“Dopo questa breve problematica la distribuzione è avvenuta correttamente grazie alla grande disponibilità dei cittadini e all’ottima collaborazione tra Protezione Civile, Carabinieri e Polizia Locale,” ha concluso Conio.

La distribuzione si ripeterà con le stesse modalità anche mercoledì (potranno ritirare due mascherine chirurgiche a testa i capofamiglia il cui cognome va dalla lettera A alla lettera M compresa) e giovedì (nuovamente dalla N alla Z).