[beevideoplayersingle videourl=”https://vimeo.com/253401330″]Lo Sportello Ascolto, punto di accoglienza inaugurato a inizio gennaio all’interno del Comune di Taggia, offre servizi per rendere ancora più partecipe la cittadinanza alla vita amministrativa.

Roberta Borioli, responsabile dello Sportello Ascolto, traccia un bilancio dell’operato e del riscontro che lo sportello sta avendo sulla cittadinanza. “Sta andando molto bene“, commenta soddisfatta, “riceviamo molte segnalazioni e suggerimenti dai cittadini che sono veramente molto partecipi alla vita sociale della nostra cittadina. Ci mettiamo tutto l’impegno per risolvere il prima possibile”.

Presso questo ufficio, infatti, i cittadini possono lasciare le loro Segnalazioni o i loro Suggerimenti nei Box presenti all’esterno dello Sportello Ascolto (in forma del tutto anonima), oppure usufruire dello stesso servizio telefonicamente contattando il numero 0184.476222 o inviando una mail all’indirizzo sportelloascolto@comune.taggia.im.it.

Lo stesso ufficio inoltre utilizza il Questionario di Valutazione per ricevere un riscontro del gradimento nei confronti del servizio ottenuto dai vari uffici, valutando con semplici parametri quali la cortesia del personale, la chiarezza delle informazioni ricevute, la capacità e la tempestività nella risoluzione dei problemi dell’ufficio in cui ci si è recati.