Parco Levà Taggia

Proseguono i lavori del nuovo parco urbano di Levà. La struttura verrà inaugurata nelle prossime settimane con un grande evento che si terrà domenica 18 dicembre.

L’amministrazione comunale, insieme ai professori delle scuole primarie e secondarie del territorio, hanno deciso di coinvolgere in maniera attiva gli alunni di Arma, Levà e Taggia. Il progetto del parco nasce infatti da un’idea del Consiglio Comunale dei Ragazzi (CCR) che, negli anni precedenti all’amministrazione Conio, aveva espresso la richiesta di realizzare una pista di pump track nell’area di fronte alla sede comunale; idea ripresa e ampliata dall’attuale amministrazione.

“I bambini del CCR delle scuole medie sono stati invitati a indicare dei nomi, con relativa grafica, per il parco. Tutti gli alunni saranno coinvolti votando per una delle proposte che arriveranno all’attenzione del loro CCR”, spiegano l’assessore alla Pubblica Istruzione, Manuel Fichera, e l’assessore alle Politiche dell’Infanzia, Barbara Dumarte. “Saranno quindi i nostri ragazzi che daranno un nome ufficiale alla struttura. Quello che sceglieranno insieme sarà installato sul portale del parco che darà il benvenuto alle famiglie, ai ragazzi e ai bambini che lo frequenteranno”, concludono.

La struttura verrà in seguito intitolata alla memoria dell’on. Emidio Revelli.

Il parco, oltre alla pista di pump track, presenterà diverse strutture e aree: una palestra a cielo aperto; uno spazio dedicato ai cani con strutture per la ‘dog agility’; un percorso avventura; giochi per bambini; un’area dedicata ai pattini e allo skateboard; e punti dove potersi rilassare all’ombra dei numerosi alberi che impreziosiranno il parco.