video
play-rounded-outline
01:55

“È in fase di conclusione l’installazione dell’illuminazione pubblica alle caserme Revelli“. Ad annunciarlo il sindaco di Taggia Mario Conio che definisce il recupero del suddetto ex complesso militare: “…una grande sfida per la mia amministrazione”.

“È in corso un’ipotesi di valorizzazione per farle diventare il centro nevralgico della nostra città – spiega il primo cittadino. Nel contempo l’obiettivo è quello di recuperare questo spazio e restituirlo alla collettività. Stiamo portando a termine l’illuminazione di quest’area. Vivevamo una situazione assurda con uno spazio escluso dalla città, pur nel suo centro, senza servizio di pulizia e illuminazione pubblica. Il nostro è un primo passo per poter godere di questo spazio e farlo vivere a pieno. Un percorso di recupero che sta iniziando a dare i primi segni tangibili.

A breve andremo a fare altre iniziative come quella della bonifica che già abbiamo portato a termine – dice. Tanti interventi per riqualificare il verde, gli spazi e i viali e installeremo anche un monumento”.