Si è svolto questo pomeriggio intorno alle 15 un incontro tra l’amministrazione di Taggia e gli abitanti di zona Beuzi per illustrare le modalità di accesso alla tanto attesa nuova strada di collegamento con la frazione.

Dal 18 dicembre la strada sarà accessibile solo ed esclusivamente ai residenti di Beuzi e ai proprietari o affittuari di terreni agricoli in quella zona. Il transito potrà avvenire, però, in alcune ampie fasce orarie: dalle 7 alle 9; dalle 11 alle 15; dalle 17 alle 24.

L’intento dell’amministrazione è infatti quello di dare la possibilità agli abitanti della zona di usufruire già della strada, tramite un’ordinanza sindacale, nell’attesa dell’incameramento e della completa apertura al pubblico che si prevede per il mese di gennaio.

In questi giorni che ci separano dal 18 dicembre verranno terminati gli ultimi lavori tra cui la segnaletica a terra e i cartelli stradali.

Il sindaco Mario Conio commenta: “Ringrazio i cittadini di Beuzi che hanno partecipato numerosi all’incontro. Ho percepito soddisfazione, dopo tanti anni la nuova strada è un traguardo veramente vicino. Seguirà un momento di inaugurazione ufficiale non appena avremo il nullaosta per l’intitolazione della strada a Umberto Napoli.”

Ad accompagnare il sindaco anche gli assessori Espedito Longobardi, Lucio Cava, Costanza Pizzolla, Barbara Dumarte e i consiglieri di maggioranza Chiara Cerri e Andrea Nigro.