incendio taggia

Incendio questa notte a Taggia in una palazzina di via Revelli, poco dopo le 2. Il rogo ha interessato l’edificio e costretto ad evacuare 6 famiglie, per un totale di 12 persone.

Le fiamme sembrerebbero essere partite da una sigaretta lasciata accesa dall’inquilino di un appartamento all’ultimo piano che nel frattempo si era addormentato. Fortunatamente l’uomo è riuscito a dare in tempo l’allarme.

Il sindaco Mario Conio, accorso questa notte e tornato in mattinata sul posto insieme al vicesindaco Espedito Longobardi, ha firmato questa mattina l’ordinanza di sgombero dell’immobile.

“È stata una notte drammatica”, ha commentato il primo cittadino, “che poteva avere un esito ancor più nefasto se l’intervento dei Vigili del fuoco non fosse stato così rapido, incisivo e determinato. A loro va il mio riconoscente ringraziamento, affiancarli questa notte è stato un vero onore”.

Il rogo è stato spento intorno alle 9 di questa mattina. Nei prossimi giorni saranno compiute ulteriori verifiche per conosce la staticità della struttura.

“Un forte abbraccio inoltre al Vigile del fuoco che ha accusato durante le operazioni un malessere. Dopo poche ore era di nuovo insieme ai suoi compagni, dimostrando ancora una volta il senso del dovere e unione che caratterizza i nostri Vigili del fuoco”, conclude Conio.

Si ringrazia il vicesindaco Longobardi per le immagini.