comune taggia

Il gruppo consiliare di Taggia “Il Passo Giusto” è intervenuto con una nota stampa su tasse e tributi e richiedono al sindaco Conio la convocazione di un Consiglio comunale per l’adeguamento delle normative alle iniziative economiche a sostegno delle fasce deboli.

“Apprezziamo le iniziative intraprese sino ad ora dall’amministrazione comunale a sostegno delle fasce più deboli, ma riteniamo altresì opportuno focalizzare adesso l’attenzione sulle attività economiche del nostro territorio.

Riteniamo essenziale la convocazione di un consiglio comunale per adeguare l’assetto normativo alle agevolazioni che si vorranno applicare, per non correre il rischio di avere la soluzione, ma non la norma per poterla applicare.

Su tasse e tributi vogliamo inoltre poter analizzare la possibilità che il Comune intervenga con fondi propri per mettere in atto una forma di restituzione o rimborso che dir si voglia. Per semplificare, affinché il concetto sia chiaro, vorremmo studiare la percorribilità di una sorta di partita di giro, per cui, alla fine dei conti, ciò che dovrà versare il contribuente risulti decurtato rispetto al dovuto.

Sindaco, abbiamo voglia di partecipare, per poter dare il nostro contributo in questo momento di difficoltà in cui dobbiamo essere tutti più vicini”.