Andrea Nigro passa nella maggioranza del Consiglio Comunale di Taggia
play-rounded-outline
03:43

Andrea Nigro passa ufficialmente nella maggioranza del Consiglio Comunale di Taggia. Ad annunciarlo oggi alla stampa il sindaco Mario Conio e lo stesso, ormai ex, consigliere di minoranza.

La decisione è arrivata dopo circa due anni e mezzo di amministrazione Conio, periodo in cui Nigro, candidato a sindaco nel 2017 con ‘Un Comune in Movimento‘, ha votato favorevolmente la maggior parte delle pratiche proposte dalla maggioranza.

Una su tutte, come spiegato oggi dal primo cittadino, il bilancio di previsione 2019: “Cartina di tornasole per questa riunione dopo un’esperienza comune già fatta nel 2012. Una cosa che ho molto apprezzato da parte sua è il non avermi chiesto deleghe. Questo dimostra una volontà di approfondimento, conoscenza e non di obiettivi. Lunedì inizia un percorso insieme con uno spirito di crescita, oggi il gruppo diventa più grande e non posso che esserne molto contento”.

Sulla stessa linea Nigro che dichiara: “Un’idea che va avanti da un po’ di tempo. Volevamo vedere quanto veniva fatto dall’amministrazione Conio e in questi trenta mesi abbiamo lavorato duramente entrambi, con impegno che ho visto anche da parte della squadra messa in campo dal sindaco. Tanta dedizione, molto tempo negli uffici e questo è stato uno dei motivi per cui ho accettato di entrare in maggioranza con l’attuale sindaco e tutti gli altri consiglieri”.

Seppur in maggioranza ‘Un Comune in Movimento’ rimarrà gruppo consiliare autonomo senza rientrare in ‘Insieme’, che fa capo al sindaco. Con il passaggio di Nigro i consiglieri di maggioranza diventano dunque dodici mentre restano quattro quelli di minoranza.