Primo Piano - Taggia, grande attesa per la settima edizione di "Meditaggiasca"
play-rounded-outline
04:09

Grande attesa a Taggia per la settima edizione di “Meditaggiasca“, saporito evento enogastronomico dedicato alle eccellenze del Ponente Ligure.

I prossimi 11 e 12 maggio saranno all’insegna dei prodotti tipici del territorio, in collaborazione con l’Azienda Speciale della Camera di Commercio Riviere di Liguria.

La manifestazione prenderà il via durante la sera di venerdì 10 con una cena di gala a favore della Confraternita del Gonfalone e della Confraternita della Santissima Trinità. La preparazione del menù sarà affidata alla Federazione Italiana Cuochi in collaborazione con ex alunni dell’Istituto Alberghiero Aicardi di Taggia.

Tra le novità di quest’anno, il convegno “2019 anno del turismo lento: l’enogastronomia volano del turismo sostenibile” che avrà luogo presso la sede di Villa Boselli ad Arma.

Spazio poi agli show cooking durante il pomeriggio di sabato presso la tensostruttura che verrà allestita in Piazza Cavour, a pochi passi dagli stand espositivi di via Soleri, alla presenza di una madrina di eccezione: Benedetta Parodi. Mattatore della giornata sarà il presentatore Gianni Rossi, pronto a intrattenere il pubblico durante l’esibizione degli chef.

Nella giornata di domenica, alle 9:30 di mattina, è prevista una camminata nordica tra i caruggi di Taggia insieme alla scuola di Nordic Walking ANWI Ponente Ligure, nella quale il Blogger Andrea Berruti illustrerà ai partecipanti il patrimonio storico culturale tabiese.

Alle 11:00 presso l’ex Osteria Germinal di via Gastaldi si terrà un evento a cura dell’Associazione Produttori di Moscatello. Nel pomeriggio alle 15:30 la Compagnia Sacco del Comune di Ceriana terrà un concerto vocale.

Sempre di domenica, lungo il percorso espositivo sarà presente una mostra “en plain air” degli artisti membri dell’Associazione Culturale Liguria-Russia.

Da non sottovalutare il prezioso aiuto della Protezione Civile Comunale, da sempre impegnata per la sicurezza e la buona riuscita dell’evento, a cui va il ringraziamento da parte dell’Amministrazione Comunale.

Riviera Time ha intervistato la Vice Sindaco Chiara Cerri e il Vice Presidente della Camera di Commercio Riviere di Liguria, Enrico Lupi, che hanno anticipato ai nostri microfoni ulteriori dettagli di questa deliziosa kermesse.