Taggia: distrutta la targa del monumento ai caduti. Oggero (PD): “Non è il primo atto di questo genere”

Giungono alla nostra redazione le parole del segretario cittadino PD del comune di Taggia Lorenzo Oggero riguardo ad un fatto avvenuto nella notte: “Amara scoperta quella di stamattina a Taggia nel campo tra la scuola primaria di 1° e 2° grado dove si è rinvenuta la distruzione della targa con i nomi dei nostri caduti della seconda guerra mondiale“.

“È questo un chiaro atto di vandalismo che non solo deturpa un importante monumento ma è un autentico sfregio alla storia e alla memoria di chi per noi ha combattuto e si è sacrificato per un’Italia migliore. Un chiaro segnale di come oggi anche nel nostro comune ci siano soggetti posti ad una pressione sociale che sfocia in atti di vandalismo come questo”.

“Non è il primo atto di questo genere che avviene nel comune ma è sicuramente il più grave. Come segretario cittadino del Partito Democratico auspico in una risoluzione al problema da parte degli organi competenti augurandomi che le forze dell’Arma riescano ad individuare i soggetti autori di questo vile gesto”.