comune taggia

La Regione Liguria ha messo a disposizione la modulistica per le attività di censimento dei danni, provocati dal maltempo il 28, 29 e 30 ottobre 2018.

Il Comune di Taggia, in attesa e con l’auspicio che venga riconosciuto lo Stato di emergenza per far fronte ai danni causati dal maltempo, informa i cittadini che è possibile presentare la segnalazione dei danni attraverso la compilazione dell’apposita modulistica.

La segnalazione dei soggetti privati, da inoltrare tramite la scheda allegata seguendo le istruzioni del caso o da ritirare presso lo “Sportello Ascolto” sito all’ingresso del Comune di Taggia, dovrà essere presentata entro 30 giorni dalla conclusione dell’evento.

Si precisa che la segnalazione del danno inoltrata non dà certezza circa la effettiva erogazione in quanto quest’ultima è subordinata allo stanziamento di idonei fondi statali o regionali.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il seguente link: https://www.regione.liguria.it/homepage/protezione-civile-ambiente/protezione-civile/post-emergenza-segnalazione-danni.html.

Si ricorda inoltre che i danni subiti dalle attività economiche andranno segnalati alla Camera di Commercio di Imperia, mentre i danni alle attività agricole saranno gestiti dall’Ispettorato Agrario di Imperia: anche per queste categorie la normativa in materia prevede che i danni subiti vengano segnalati su apposita modulistica entro 30 giorni dall’evento.

Istruzioni per la compilazione: Modulo istruzioni

Modello segnalazioni: Modulo segnalazioni