Taggia, atti vandalici nel parcheggio di via Papa Giovanni: diverse auto con vetri sfondati

Brutto risveglio questa mattina per i proprietari di diverse autovetture parcheggiate nell’area delle ex scuole elementari di via Papa Giovanni XXIII.

Almeno tre autovetture sono state prese di mira da vandali che hanno sfondato i vetri con la probabile intenzione di rubare beni e possibili oggetti di valore all’interno dei mezzi. Al momento sembrerebbe, però, che non sarebbe stato sottratto nulla.

L’atto vandalico è avvenuto nella notte. I Carabinieri della locale stazione sono intervenuti subito dopo e questa mattina hanno effettuato i rilievi del caso. Sono al vaglio anche le telecamere di videosorveglianza presenti nella zona.

Poco più di un anno fa l’area di sosta era stata oggetto di un altro gravissimo atto vandalico. Nella notte tra il 20 e il 21 maggio 2018 un 46enne pregiudicato aveva appiccato il fuoco a un’autovettura coinvolgendo altri tre mezzi prima dell’arrivo dei Vigili del Fuoco.

L’uomo era stato individuato e fermato due settimane dopo grazie all’analisi incrociata delle telecamere del sistema di videosorveglianza comunale e di alcuni esercizi commerciali.