Taggia, aperte le selezioni per il Servizio Civile Nazionale: tutto quello che c'è da sapere per fare domanda
play-rounded-outline
02:41

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al bando per la selezione di 8 giovani da impegnare presso il Comune di Taggia nei due progetti dedicati al Servizio Civile Nazionale.

Il primo riguarda l’ambiente e la tutela del territorio, il secondo invece l’assistenza agli anziani. A partire da quest’anno le domande potranno essere inoltrate solo ed esclusivamente online attraverso la piattaforma Domanda On Line (DOL) raggiungibile all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre le 14.00 del 10 ottobre 2019. Per fare domanda è anche possibile chiedere aiuto all’Ufficio Servizio Civile del Comune di Taggia entro il 10 ottobre, tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00.

A fare domanda potranno essere tutti i giovani dai 18 anni ai 29 anni (non ancora compiuti). Gli 8 giovani selezionati percepiranno un compenso mensile di 439 euro per il loro servizio di 25 ore alla settimana. I ragazzi resteranno in carico 12 mesi e inizieranno entro la fine dell’anno.

Nel video servizio di Riviera Time, l’assessore Maurizio Negroni spiega l’importante opportunità. Damiano Di Lionardo e Lorenzo Fittipaldi, volontari che hanno quasi terminato il loro periodo di servizio civile, raccontano invece la loro esperienza professionale e umana.