video
play-rounded-outline
03:46

Due giorni all’insegna di sport, gastronomia, cultura e spettacolo quelli che attendono Taggia, che si riappropria a 360° del suo “Sulle Orme di San Benedetto“, dopo la pandemia covid.

Si comincia venerdì con la T.N.T, “Taggia Naturun Trail” corsa che ripercorre il centro storico di Taggia con la guida di alcune comparse in abiti seicenteschi, caratteristica che, unita alla bellezza dei luoghi attraversati, le ha valso il prestigioso riconoscimento di “una tra le 30 corse più belle d’Italia”.

A seguire appuntamento gastronomico con “Assaggiando Taggia” dopodiché si “corre” a sabato dove, oltre al mercato e alle degustazioni nei vari locali, vi sarà lo spettacolo pirotecnico nella cornice del ponte romanico. Da qui un tour per le ambientazioni storiche nei rioni e lo spettacolo “Lupus in Fabula” della compagnia teatrale Scacco Matto che culmineranno con l’esibizione pirotecnico-musicale alla Madonna del Canneto.

L’evento è curato dall’associazione di ASD Naturun Team Valle Argentina, Fuochi Storici San Benedetto e dal Comitato di San Benedetto, un’alleanza che regalerà due grandissime giornate al borgo.