video
play-rounded-outline
02:14

“L’esperienza è andata molto bene, è stata veramente impegnativa. Mi è rimasta sicuramente una grandissima famiglia alle spalle, sia le mie colleghe artiste, sia tutta la produzione che ci è stata dietro sotto ogni punto di vista”. Con queste parole Elecktra Bionic, nome d’arte di Mattia Di Renzo, racconta ai nostri microfoni l’esperienza televisiva che l’ha portata a vincere la prima edizione di Drag Race Italia, il reality andato in onda su Real Time e Discovery+.

Sul palco di “30 minuti di bellezza”, a Diano Marina, Elecktra ha portato in scena il mondo artistico delle drag queen, spalleggiando i conduttori Carmine Esposito e Ilaria Decaro durante la serata.

“La preparazione del look in media richiede un’ora e mezza/due ore minimo – racconta. – Sicuramente la parte che preferisco è il make-up perché vedo proprio il mio volto cambiare, e nel cambiare il mio volto va a cambiare anche la mia personalità. Per me, sentirsi bene nel proprio aspetto è tutto. Il ricordo più emozionante legato al programma tv è stato l’arrivo della mia amica Luciana: è stata una sorpresa enorme e siamo scoppiate a piangere”.

Programmi futuri? “Sicuramente portare il mondo drag e il mio drag a livelli sempre più alti, anche su palchi importanti o televisioni e schermi più ampi”.