Successo per la Banda Musicale Città di Ventimiglia e per la West Coast Drumline, che per la seconda volta hanno partecipato in formazione mista marching e solo percussioni al Color Guard & Percussion Day 2024.

“É stata una giornata ricca di emozioni e soddisfazioni”, racconta la Drum Major Diandra Di Franco, “ma anche un momento di confronto, di raccolta feedback e di formazione, grazie all’incontro formativo tenuto da Paul Doop, membro della giuria del contest e da più di dieci anni presidente di CGN (Colori Guard Nederland)”.

La manifestazione, organizzata dall’associazione IMSB e tenutasi a Meda (MB), ha visto esibirsi 15 formazioni differenti provenienti dal nord Italia.

“Siamo orgogliosi di aver partecipato con le nostre due formazioni”, continua Di Franco, “ed esser stati gli unici rappresentanti liguri. Abbiamo portato il nome della nostra associazione e della nostra città non solo in Lombardia, ma anche davanti ai rappresentanti della giuria internazionale, alle altre formazioni e al pubblico presente. I feedback positivi e importanti ottenuti dalla Banda Musicale Cittá di Ventimiglia e dalla West Coast Drumline (con Drum Major Vincenzo Rotondaro) hanno sottolineato l’evoluzione, lo studio e l’impegno delle due formazioni, e le magnifiche emozioni della giornata hanno ripagato l’impegno e lo sforzo degli ultimi mesi, e ci danno la spinta di energia per continuare a impegnarci e crescere”.