Una grande e qualificata partecipazione al convegno “Un Salto… nel benessere”, andato in scena questa mattina al Casinò di Sanremo e organizzato dall’associazione Cuore in movimento e dalla Società Italiana di Malattie Infettive.

Il programma ha visto svolgersi al mattino un corso accreditato ECM per personale sanitario dal titolo “Vivere e invecchiare attivamente: esploriamo insieme nuovi orizzonti”; relatori sono stati i medici Alberto Pilotto, Piero Clavario, Stefania De Montis e Carlo Serrati. Il pomeriggio, invece, è stato dedicato a una tavola rotonda con il grande orgoglio italiano Sara Simeoni, medaglia d’oro alle Olimpiadi 1980 a Mosca, dal titolo “Miglioriamo insieme il nostro stile di vita”, aperto a tutta la cittadinanza.

“La nostra Liguria vede un numero di anziani particolarmente elevato, e non possono essere lasciati soli”, ha dichiarato il vicesindaco Costanza Pireri.

“Educhiamo la gente su come affrontare il processo di invecchiamento e stimoliamo il territorio a progettare e proporre programmi per la protezione degli anziani”, ha concluso Giovanni Mascelli, presidente dell’associazione Cuore in Movimento ed ex dirigente ASL 1 Imperiese.