"Stile Artigiano": a Santa Tecla in mostra le eccellenze liguri
play-rounded-outline
03:42

Inaugurato questa mattina presso il suggestivo Forte di Santa Tecla a Sanremo, il tradizionale appuntamento di “Stile Artigiano”, organizzato dalla Confartigianato.

Dalle ore 10 alle 21 mostra e vendita di prodotti artigianali liguri, con degustazioni di prodotti enogastronomici. Presenti imprese di diversi settori: dall’artistico alla maglieria, dall’enogastronomia alla cosmetica, molte delle quali dotate del marchio “Artigiani in Liguria”.

“Abbiamo l’eccellenza ligure. Noi puntiamo sull’eccellenza dell’artigianato per motivi molto importanti: valorizzare i mestieri che stanno scomparendo e dando la possibilità ai visitatori di conoscere delle cose nuove e particolari. Cerchiamo sempre di valorizzare quello che è il nostro mestiere”, commenta Enrico Meini, presidente di Confartigianato Imperia.

In occasione della concomitanza con la giornata di Halloween è stata realizzata un’ambientazione a tema. Allestito anche un Horror Bar dove tutto il giorno saranno serviti aperitivi e speciali degustazioni a tema Halloween. Dalle 16 alle 21 acconciature e trucco horror per grandi e bambini.

Nei locali interni, oltre alle sale per esposizione e vendita, sono state allestite aree dedicate al vino e all’olio d’oliva come vetrina per i produttori del territorio. L’ingresso all’evento è libero.

A rappresentanza del Comune gli assessori Barbara Biale ed Eugenio Nocita che commentano: “Un onore ospitare a Sanremo le eccellenze artigianali liguri. Questo vuol dire valorizzare quelle che sono le attività produttive ma far si che portino anche un contributo e attrattività turistica e il forte di Santa Tecla ospita magnificamente l’evento”.

L’evento è organizzato con il contributo della Commissione Regionale per l’Artigianato della Regione Liguria e in collaborazione con il Comune di Sanremo ed il Polo Museale della Liguria.