giovanni toti

Il Governo apre alla possibilità di spostarsi tra comuni durante le feste natalizie. L’ultimo dpcm varato limiterebbe i movimenti al proprio municipio di residenza per le giornate del 25 e 26 dicembre e del 1 gennaio oltre a tutte le altre restrizioni già in essere.

Su questo punto però le regioni si sono dette, fin da subito, in disaccordo sperando in un ripensamento. Ripensamento che potrebbe esserci stato nel pomeriggio odierno. Si attende però l’ufficialità come spiegato dal presidente ligure Giovanni Toti.

“Speriamo davvero abbia vinto il buonsenso! Da giorni insistiamo che il mancato spostamento tra i comuni durante le feste di Natale sarebbe stata un’ingiustizia per milioni di italiani – dichiara il governatore. Pare che finalmente il Governo stia accogliendo la nostra richiesta di cambiare questa regola assurda. Ce lo auguriamo davvero e attendiamo la conferma per gioire insieme a tutte le famiglie, dei quasi 8mila comuni italiani, che si potranno riunire come da tradizione, in sicurezza ma con il calore che solo le persone care ci possono offrire in un anno così difficile”.