maurizio caviglia

Il sindaco di Ceriana Maurizio Caviglia, a seguito del grande lavoro svolto dalle forze scese in campo per spegnere l’incendio divampato negli ultimi giorni sul territorio comunale, ha voluto porgere i suoi ringraziamenti.

“A nome dell’amministrazione comunale e di tutta la cittadinanza che sono orgoglioso di rappresentare, voglio porgere un sentito ringraziamento ai Vigili del Fuoco, ai volontari di Protezione Civile ai Carabinieri che si sono spesi senza risparmiarsi per spegnere l’incendio che in questi giorni ha devastato il nostro territorio. Il loro lavoro è stato fondamentale per domare le fiamme e mettere in sicurezza gli abitanti delle zone colpite dall’incendio.

Ringrazio il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri, il sindaco di Taggia Mario Conio che hanno messo a disposizione alcune strutture per ospitare gli sfollati e i volontari e la Protezione Civile.

Grazie alle attività commerciali di Ceriana e a tutte le persone che nelle loro possibilità hanno contribuito con donazioni e altro all’accoglienza dei volontari giunti in soccorso.

Non posso fare a meno di elogiare:

  • La nostra squadra di Protezione Civile AIB delle Valli Argentina e Armea coordinata dal vicesindaco di Ceriana Paolo Roverio che è intervenuta senza sosta fin dai primi segnali di allarme, la conoscenza del territorio e delle vie di accesso è stata indispensabile.
  • La coordinatrice provinciale di Protezione Civile Alessandra Cerri per la perfetta gestione dei volontari.

Ringrazio inoltre e non per ultimo, il prefetto di Imperia dott. Valerio Massimo Romeo, il questore di Imperia Giuseppe Felice Peritore, il comandante dei Vigili del Fuoco di Imperia Amedeo Pappalardo, il capitano dei Carabinieri Massimiliano Corbo, Regione Liguria con l’assessore regionale Giacomo Giampedrone e l’assessore regionale Marco Scajola, il senatore Gianni Berrino, il sindaco di Dolceacqua Fulvio Gazzola, per il pieno supporto e vicinanza”.