Prime giornate di campionato per l’under 15 della Softball School di Sanremo sul diamante di Pian di Poma e in trasferta a Genova.

Buona prestazione per le giovani matuziane:

“Grandi progressi rispetto alla scorsa stagione, si è vista la crescita dei lanciatori e il miglioramento dei battitori, ma sicuramente c’è ancora tanto su cui lavorare” – commentano i coach – tenendo anche in considerazione il fatto che lasquadra è scesa in campo con due atlete under 12: Carlotta Manzone e Meseret La Piana.

Nelle prime partite della stagione 2024 si è visto sicuramente il gran lavoro svolto dalle giovani lanciatrici durante l’inverno: buone le prestazioni di Viola Liddi e Elena Pignotti, le ‘esperte’ della squadra. Da segnalare anche le prestazioni delle lanciatrici esordienti Virginia Gervasoni, Asia Battaglia, Sofia Bregliano e Carlotta Mazone, queste ultime alla prima esperienza sulla pedana in campionato ufficiale.

“Efficace anche l’attacco, da segnalare le buone prestazioni di Zaccariello Benedetta e Gervasoni Virginia, certamente la tecnica può essere migliorata così come la difesa, che ha comunque dimostrato di avere buon carattere realizzando anche un doppio gioco” – commenta il coach Yariel Valdes.

Sono scese in campo: Aschero Vittoria, Battaglia Asia, Bigio Celeste, Bregliano Sofia, Bruno Zoe, Gervasoni Virginia, Gregorio Letizia, La Piana Meseret, Liddi Viola, Manzone Carlotta, Pennucci Carolina, Pignotti Elena, Rossi Angelica, Zaccariello Benedetta.

Prossimo appuntamento sabato 27 aprile sul diamante di casa contro le piemontesi dell’Avigliana a partire dalle ore 15.