video
03:02

La startup “Smartway” ha inserito Dolceacqua nel circuito delle location destinate ai dipendenti in smart working. “L’idea dietro questa iniziativa – spiega il sindaco Fulvio Gazzola – è di portare i dipendenti a lavorare in luoghi un po’ appartati, ma ricchi dal punto di vista culturale e turistico, perché possano lavorare e allo stesso tempo apprezzare il territorio, facendo anche delle esperienze culinarie e sportive”.

“È un modo per promuoversi – afferma il primo cittadino – perché nonostante non sia facile raggiungere l’entroterra, una volta arrivati ne vale la pena aver fatto un lungo viaggio. Dolceacqua è stata scelta anche per la vicinanza all’aeroporto di Nizza, noi metteremo a disposizione il paese e una sala riunioni in caso fosse necessario. Una volta inserito il Comune di Dolceacqua nel catalogo ‘Smartway’, saranno le aziende a scegliere la destinazione”.

“La vedo come una opportunità in più – conclude Gazzola – per mostrare la bellezza e l’unicità del nostro territorio, augurandoci che coloro che verranno da noi tornino a visitare le nostre valli insieme alle famiglie”.