[beevideoplayersingle adstype=”video-ads” videoadsurl=”https://vimeo.com/224092271″ adsurl=”https://www.sialpieve.com/” videourl=”https://vimeo.com/215501493″]Come da tradizione, anche la provincia di Imperia ha festeggiato il Primo Maggio, Festa dei Lavoratori, scendendo in piazza.

Lavoro, sviluppo e occupazione le tematiche affrontate sul palco di piazza Eroi a Sanremo, dai dirigenti locali di Cgil, Cisl e Uil.

“Oggi più che mai è ancora importante ricordare e festeggiare il Primo Maggio,” spiega Claudio Bosio, Segretario Generale Cisl Imperia – Savona.

“La disoccupazione giovanile ha raggiunto il 53% in provincia di Imperia. Disoccupazione e precarietà sono le grandi sfide da affrontare,” conferma Fulvio Fellegara, Segretario Generale Cgil Imperia.

Milena Speranza, Segretario Generale territoriale Uil, ha poi aggiunto: “I sindacati e i lavoratori hanno fatto molta strada. Come ad esempio la lotta per le otto ore lavorative, dalla quale è poi nata la festa del Primo Maggio. Oggi, però, certe di queste cose si stanno perdendo. Abbiamo attività lavorative da 11 ore, mentre da altre parti si taglia.”