pista ciclabile ventimiglia

È stata approvata oggi dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore alle Infrastrutture Giacomo Giampedrone la convenzione tra Regione Liguria e Ministro dei trasporti per la realizzazione di interventi riguardanti la sicurezza della circolazione ciclistica nei Comuni di Sanremo e Ventimiglia.

L’obiettivo è quello di ottenere finanziamenti per due interventi riguardanti l’illuminazione pubblica al servizio della pista ciclabile nel Comune di Sanremo e nel Comune di Ventimiglia tra via Tacito e la traversa via Trento – via Trieste per un finanziamento complessivo di oltre 400.000 euro di cui 200.000 a carico del Ministero delle Infrastrutture e 200.000 di cofinanziamento comunale.

“Il Ministero delle Infrastrutture ha concluso l’istruttoria – spiega l’assessore regionale alle Infrastrutture Giacomo Giampedrone – E ha trasmesso lo schema di convenzione della sua sottoscrizione da parte di Regione Liguria. Tale schema prevede che i lavori debbano essere avviati dai Comuni beneficiari entro 12 mesi dalla data di sottoscrizione della convenzione da parte del MIT e della Regione”.

Articolo precedenteDal 3 maggio torna a Tenda il Treno delle Meraviglie. Cinque mesi di lavori ‘acrobatici’ per un costo di 20 milioni
Articolo successivoDemanio marittimo, Liguria: deliberato in Giunta regionale l’ampliamento dello spazio a disposizione delle attività commerciali per i dehors