video
play-rounded-outline
03:43

Il clima natalizio entra nel vivo e anche a Imperia parte la corsa all’acquisto dei regali. Sebbene a rilento, viste le difficoltà economiche legate all’emergenza sanitaria, i commercianti tornano a registrare una ripresa dei consumi.

L’invito, come espresso a gran voce dalle associazioni di categoria per sostenere il commercio locale, è quello di acquistare nei negozi di vicinato. “Un appello assolutamente da condividere – commenta Riccardo Caratto, presidente del Civ di Porto Maurizio. – Diamo importanza e visitiamo i negozi locali perché hanno tutto quello che serve per accontentare le esigenze dei clienti.

Quest’anno ci aspettiamo una ripresa rispetto ai periodi bui che abbiamo passato: ricordiamo il Natale dell’anno scorso, che è stata una semi tragedia dal punto di vista commerciale. Ora sembra che le cose stiano andando meglio”.

Per ravvivare l’atmosfera natalizia, il Civ ha deciso di sostenere diverse iniziative, a partire dai mercatini di Natale in programma dal 16 al 22 dicembre, e il concerto “Auguri alla città con i Trilli” che si terrà martedì 21 presso il Cinema Centrale.

Tutti i dettagli nell’intervista a Riccardo Caratto, visibile nel nostro videoservizio.