video
play-rounded-outline
01:42

Al via l’invio delle domande di partecipazione al servizio civile del Comune di Taggia: c’è tempo fino al 15 febbraio per poter partecipare.

“Abbiamo iniziato molto bene – riferisce Daniele Festa, presidente del Consiglio comunale con delega alle Politiche Giovanili – sono state già presentate un buon numero di domande. Ricordiamo che il bando è aperto per i ragazzi dai 18 ai 28 anni. E la novità più importante è che giovedì 8 febbraio alle 16:30, presso il Centro di Aggregazione Giovanile nell’ex caserma Revelli, i nostri funzionari comunali saranno a disposizione per tutti quelli che avranno delle curiosità o vorranno informazioni su questo bando, che è un’opportunità molto importante per loro. Saranno presenti enti ed associazioni che hanno sedi di progetto nel nostro comune”.

Il servizio civile è un’opportunità che prevede un impiego di 25 ore settimanali per una durata di dodici mesi. “È importante perché i ragazzi avranno contatto direttamente con gli uffici comunali – continua Festa – quindi si inseriranno nella struttura e sarà un’ottima occasione per formarsi e dare il loro contributo sul nostro territorio”.

Il servizio civile prevede:

  • un impegno di 25 ore settimanali per 12 mesi;
  • un contributo economico mensile di € 507,30;
  • un percorso formativo specifico e generale;
  • il rilascio dell’attestato di certificazione delle competenze;
  • un percorso di orientamento al lavoro;
  • la riserva di posti del 15% nei concorsi pubblici.

Per ulteriori informazioni sul progetto è possibile contattare l’ufficio Servizi Sociali chiamando il numero 0184476222 in orari di ufficio o scrivendo ai seguenti indirizzi di posta elettronica: servizisociali@comune.taggia.im.it – a.longhi@comune.taggia.im.it.

Le domande di partecipazione devono essere inviate online sulla piattaforma https://domandaonline.serviziocivile.it. Per maggiori informazioni in merito alla presentazione della domanda visitare il sito www.politichegiovanili.gov.it oppure www.scanci.it.

La domanda dovrà essere inviata entro il 15 febbraio 2024.