video
play-rounded-outline
01:56

In attesa di avere tutto il Piazzale al Mare completamente a disposizione, sabato sera in questa storica location di Ospedaletti è andata in scena l’edizione n.53 della “Sagra del Pignurin”.

Appuntamento a partire dalle ore 20, pronti via e ancora prima di aprire il botteghino degli ingressi si era già formata una discreta coda di persone in attesa, coda che è andata crescendo molto rapidamente nonostante il lavoro senza un attimo di pausa dei volontari del “Descu Spiaretè“. Sono stati loro i veri artefici del successo della sagra, allietata da un sottofondo musicale disco-dance dedicato alle hit degli anni ’70, ’80 e ’90, e baciata dalla fortuna con un clima reso gradevole da una leggera brezza marina.

E così, anche l’attesa per poter gustare pasta, pignurin e patatine (con un bicchiere di vino o una bibita) è stata facilmente sopportabile, ma al tempo stesso inevitabile considerato che in poco più di un’ora sono stati ‘bruciati’ 500 ingressi e alla fine della serata il totale ha sfiorato quota 600, oltre le previsioni degli organizzatori.

Tra i presenti il sindaco Daniele Cimiotti e i due assessori Anna Bregliano, vicesindaco, e Giacomo De Vai, che si sono tirati su le maniche per far parte del gruppo di lavoro del “Descu Spiaretè”.

La “Sagra del Pignurin” ha anche confermato l’effetto-traino per il turismo: praticamente impossibile ieri sera trovare posto nei ristoranti di Ospedaletti, invasa da gente di ogni età a passeggio sulla ciclabile e anche sulle spiagge dove non pochi hanno approfittato per un bagno notturno.

Nel video servizio a inizio articolo le immagini della serata e le dichiarazioni dell’assessore al Turismo Giacomo De Vai.