video
play-rounded-outline
02:05

Secondo anno da vicepresidente di Fondazione Carige in archivio per l’imperiese Giacomo Raineri. Tempo, dunque, di piccoli bilanci su quanto fatto per il nostro territorio da un’organizzazione che contribuisce economicamente, e non solo, nei più disparati campi: dalla cultura al sociale, passando per gli eventi turistici senza, a dire il vero, autocelebrarsi più di tanto.

“Questo incarico continua a darmi davvero tante soddisfazioni personali e penso sia utile alla realtà della nostra provincia e della nostra città – dice Raineri.

Quest’anno siamo intervenuti in tanti settori: cultura, recupero di monumenti, turismo e non solo. La Fondazione è stata presente allo spettacolo delle Frecce Tricolori qui nel capoluogo, alle importantissime Vele d’Epoca. Siamo stati poi adoperati, e lo siamo tuttora, nel recupero dell’oratorio di San Pietro e della casa natale di San Leonardo“.

Importante mano tesa, come suddetto, anche verso il sociale: “Abbiamo avuto, come doveroso, riguardo e attenzione per le fasce deboli – prosegue il vicepresidente. Abbiamo aiutato l’Anfass, la Giraffa a Rotelle e tutte le altre realtà che ci hanno portato a conoscenza delle loro problematiche. Non siamo, senz’altro, riusciti a dare risposte esaurienti a tutti ma riteniamo comunque di aver fatto il nostro dovere dando soddisfazione a tante persone e contribuendo a diverse iniziative che forse non si sarebbero potute organizzare nella maniera in cui effettivamente sono andate in scena senza il nostro contributo”.