Lo scrittore, saggista, opinionista e corrispondente, già direttore del Tg1, Mauro Mazza torna a Perinaldo con il suo ultimo libro “Mostruosa mente” (Fazi editore). Lo fa nell’ambito della rassegna “Seconda stella a destra… Libriamoci tra sapori e profumi di Perinaldo”.
Modererà l’incontro, che si svolgerà domenica 14 settembre alle ore 17.00, Marzia Taruffi, presidente dell’associazione Esprit Sanremo, Perinaldo e de La Cote.
L’opera ripercorre gli ultimi dieci giorni di vita di Magda Goebbels, moglie del gerarca nazista Joseph Goebbels, rinchiusa nel bunker del Führer nell’aprile 1945, alla vigilia della caduta del Terzo Reich. Mazza riesce a ricostruire, attraverso anche documentazione storica, la determinazione di una donna per la quale il baratro sembra l’unica scelta possibile per lei e per la sua famiglia: un simbolo d’epoca e di un dramma collettivo nato dalla follia del potere.
L’incontro rientra nella rassegna letteraria 2025 “Seconda stella a destra… Libriamoci tra sapori e profumi di Perinaldo”. Alla conclusione dell’evento seguirà un piccolo rinfresco.
Mauro Mazza, giornalista e già direttore del Tg2, Rai Uno e Rai Sport, nonché commissario straordinario per l’Italia alla Buchmesse 2024, torna così alla narrativa dopo i romanzi L’albero del mondo (2012) e Il destino del papa russo (2016).