Venerdì 18 agosto a Seborga in Piazza Martiri Patrioti alle ore 21.00 riprenderanno gli appuntamenti per conoscere gli autori liguri. L’incontro di oggi è con Danilo Balestra e il suo libro “Tirati a sorte” di Atene Antea Edizioni.

I prossimi incontri:

  • Venerdì 25 Agosto ore 21.00 – Bignone Antonella con La Fenice
  • Venerdì 1 Settembre ore 21.00 – Gianfranco Sarchi e Sira De Guglielmi con Il collezionista degli album di Mandrake
  • Venerdì 8 Settembre ore 21.00 – Marco Terrone con Cattive Radici, rel. Dott.ssa Romina Blasetti – Atene Antea Edizioni
  • Venerdì 15 Settembre ore 21.00 – Davide Barella con Il Conte di Ventimiglia

Sempre a Seborga, domenica 20 agosto è in programma la serata enogastronomica danzante con l’orchestra “Primavera” e la Festa patronale di San Bernardo.

In particolare, verrà celebrata nell’omonima chiesa la Santa Messa Solenne, cui seguirà la processione con l’effige del Santo. Durante la serata sarà possibile assistere alla sfilata in costume storico lungo le vie del borgo.

Inoltre, nella nuova grande piazza di Seborga, saranno presenti stand gastronomici, dove gustare i piatti tipici della tradizione: dal coniglio alla seborghina, alla capra e fagioli; non mancheranno gli spaghetti al ragù o al pesto e la carne alla griglia, come sempre cucinati dallo staff della Pro Seborga. Musica e danze chiuderanno una giornata di pura festa.

Articolo precedenteOlivetta San Michele, in fumo trenta ettari di bosco
Articolo successivoLa prima estate (da Assessore) non si scorda mai